Perdere qualche chilo in un mese

Il tempo non basta mai ed anche quando si tratta di perdere dei chili, si desidera farlo nel minor tempo possibile, in maniera tale da poter soffrire il meno possibile, lontano da pasti calorici e da dolci di ogni tipo. Proprio per questo, oggi, vi daremo alcuni suggerimenti per rimettervi in forma in un solo mese, in maniera tale che in 30 giorni possiate ritornare a guardarvi allo specchio gioendo per la vostra nuova silhouette!

Segreti per perdere chili velocemente

Quando il tempo non ci è amico, non dobbiamo far altro che ricorrere ad alcuni stratagemmi che possono in qualche modo aiutarci a dimagrire velocemente. Proprio per questo, oggi vi daremo alcune dritte per togliere tutti quei chili che vi fanno sentire appesantiti e che non vi lasciano vivere la vita che desiderate:

Colazione sana: Iniziamo parlando del pasto più importante della giornata ovvero quello che affrontiamo la mattina e che deve essere ricco, ma non pieno di zuccheri. Proprio per questo, noi suggeriamo di affrontare la colazione con un buon yogurt greco e della frutta fresca, ricca di fibre;
Snack: A metà mattina, così come nel pomeriggio, non mancano mai quei cibi smorza fame e quindi se siete degli abitudinari di questo piccolo pasto, fatelo ma con saggezza. Prediligete cibi come una fetta di pane integrale o una barretta ipocalorica che sarà povera di grassi e ricca di proteine;
Bere sempre e tanto: Come saprete bene, è necessario bere 2 litri di acqua al giorno e questa è importante per snellire anche il proprio corpo;
Esercizio fisico: Se è importante mangiare bene, è altrettanto importante fare sport in modo regolare e minimo tre volte a settimana. Sarà importante non saltare un giorno, perché in questa maniera potrete perdere i chili in eccesso velocemente e nel tempo prestabilito secondo il vostro programma.

Gli alimenti indicati per un dieta che aziona metabolismo

Per avere un regime alimentare sano ed equilibrato, ma che soprattutto consenta di rendere più veloce il nostro metabolismo, è necessario selezionare alcuni cibi che hanno proprio questa specifica proprietà. Proprio per questo abbiamo pensato di segnalarvi alcuni alimenti che, in modo naturale, consentono proprio di bruciare i grassi del nostro organismo.

Gli alimenti acceleratori del metabolismo non sono pochi fortunatamente e ci permettono di avere una buona alimentazione e, allo stesso tempo, di compiere un passo in più verso la perdita di chili in eccesso nei giorni prestabiliti ovvero in soli 30 giorni. Tra gli alimenti migliori in tal senso troviamo il cioccolato fondente, le spezie, la frutta secca, la quinoa, i semi misti, ma anche i legumi ed i frutti come le mele verdi.

Infine, ricordatevi pure che è assolutamente importante non saltare mai un pasto e digiunare perché si rischia di ottenere il classico effetto yo-yo cioè tutti i chili persi in precedenza vanno nuovamente ad accumularsi su pancia, cosce, glutei e in tanti altri punti del corpo. Questo non certamente il risultato desiderato!