Le attività sportive del 2017

É arrivato il tempo di capire quali saranno gli sport più in voga in questo 2017

Allenarsi fa bene e questo, oramai, lo sappiamo ma oggi però desideriamo parlare delle attività sportive che saranno tipiche durante questo nuovo anno: alcune di esse si sono già affacciate sulla nostra vita con il finire del 2016 ed altre andranno a caratterizzare la proposta di quest’anno che s’è avviato da poco.

Sport in voga nel 2017

Alcune di queste attività fisiche ci riportano proprio alle basi: un esempio concreto è senz’altro il frisbee che, oltre a farci svagare, consente anche di allenare gambe e braccia, seppure poco. Naturalmente, non mancheranno neppure le proposte d’allenamento rapido: in una vita in cui bisogna fare sempre tutto di fretta è necessario adattarsi correttamente anche per quanto concerne gli allenamenti.

Allenamenti veloci

Questo 2017, quindi, sarà l’anno dedicato agli allenamenti veloci ovvero allenamenti che si possono incastrare perfettamente all’interno della nostra disastrosa giornata, ad esempio proprio durante la pausa pranzo.

Un altro trend davvero molto interessante è quello delle discipline sportive combinate: questo tipo di sport, difatti, consente di unire due tipologie di attività fisiche per lavorare non solo su una determinata area del corpo, bensì su più zone. Un esempio concreto potrebbe essere l’allenamento funzionale.
In questa maniera si possono avere diversi benefici sulla muscolatura, ma anche sulla nostra psiche. Altri esempi? Nuoto e corsa potranno darvi grandi soddisfazioni se associate insieme, visto che entrambe mirano a rendere più resistente il nostro organismo in modo differente.

Forse non si direbbe, eppure la boxe sta ritornando ad avere il suo fascino: difatti, sembra proprio che durante questo 2017 vi sarà un nuovo boom di palestre che si dedicheranno per l’appunto a questa attività sportiva.

Infine, non possiamo dimenticarci che ogni disciplina fisica potrà essere supportata dall’utilizzo di supporti indossabili: oramai è diventata una vera e propria moda quella di fare sport, indossando uno smartwatch. Quest’oggetto, oltre ad essere un accessorio trendy, è perfetto per mantenere sempre sotto controllo alcuni dati relativi il nostro allenamento. Questi dati, peraltro, consentono anche capire quali sono gli obiettivi che sono stati raggiunti e quali, invece, ancora sono da raggiungere.

Questa è una piccola anteprima di quello che ci attende per questo 2017, ma come sapete bene tutto potrebbe cambiare e potrebbero pure aggiungersi delle novità circa le attività fisiche che saranno disponibili da questo nuovo anno.