Dimagrire con la tisana zenzero e limone

Fino a poco tempo fa era relegato nel ruolo di spezia natalizia, e il suo nome evocava l’immagine dell’omino di biscotto, personaggio dei film di Shrek, ma in realtà lo zenzero ha molteplici peculiarità e tantissime proprietà benefiche da non lasciarsi scappare.

Proprietà dello zenzero

Conosciuto per le sue proprietà termogeniche, cioè quelle di sviluppare calore innalzando il metabolismo cellulare, lo zenzero ha dimostrato delle sorprendenti capacità dimagranti.

Dimagrire con la tisana zenzero e limone

È bene ricordare prima però, che nessun alimento ha poteri miracolosi, non si può pensare che con la sola assunzione di una dose di zenzero quotidiana si possa perdere peso, perché bisogna sempre rispettare due regole fondamentali, cioè una dieta bilanciata e l’attività fisica quotidiana, di qualsiasi genere essa sia, purché costante e aerobica.

La tisana Zenzero e Limone da assumere per aiutare la perdita di peso si prepara in maniera molto semplice e deve essere assunta due volte al giorno, dopo i pasti principali, in maniera tale da aiutare la digestione e stimolare il metabolismo come detto poco sopra. Grazie alle proprietà termogeniche sopra menzionate, lo zenzero diminuisce il senso di fame e accelera nel contempo il metabolismo dei grassi, favorendo quindi il dimagrimento dell’organismo.

Preparare la tisana zenzero e limone:

Gli ingredienti per un litro circa si tisana sono i seguenti

  • 1 litro di acqua minerale
  • 20 fette di zenzero fresco sbucciato
  • succo di 1 limone

La preparazione è molto veloce:

In un pentolino porta ad ebollizione 1 litro di acqua, si aggiungono le fette di zenzero fresco, lascia bollire per qualche minuto poi spegni il fuoco, si Lascia riposare l’infuso per circa 10-15 minuti, quindi si filtra l’infuso versandolo in una bottiglia di vetro e si aggiunge il limone.
La tisana va consumata come già detto 2 volte al giorno dopo i pasti principali (pranzo e cena) e se si vuol e può essere dolcificata in modo naturale, a seconda del gusto personale.