Cibi per aumentare il metabolismo

Facendo attività fisica già sai che aumenti le tue capacità cognitive. Ma sai che mangiando i giusti cibi puoi aumentare oltre al tuo metabolismo anche queste capacità?

Veniamo oggi ad elencare 5 cibi che possono aiutarci ad aumentare il nostro metabolismo

  1. Avocado

Molte persone ti avranno detto che l’avocado è un cibo grasso. Niente di tutto ciò invece è sbagliato, infatti l’omega 3 e l’omega 6, di cui questo cibo ne è ricco, fanno bene per il colesterolo e incrementano l’afflusso del sangue al cervello. Inoltre è ricco di vitamine e minerali che diminuiscono il nervoso e proteggono il cervello da ictus.

Il miglior modo per mangiarlo: Puoi inserirlo in qualsiasi spuntino, anche accompagnato da un uovo, o insieme ad un sandwich.

  1. Salmone

Il salmone è ricco di grassi omega chiamati DHA. Questi svolgono delle funzioni vitali per le corrette funzioni del cervello, soprattutto per quanto riguarda la memoria e le attività quitidiane.

Il miglior modo per mangiarlo: Mangialo come spuntino, è un’ottima fonte di proteine.

  1. Mandorle

Tutte le noci sono un super alimento, ma le mandorle tra questi sono i migliori. Perchè? Perchè sono ricche di vitamina E che aiuta ad aumentare l’attività cerebrale.

Il miglior modo per mangiarle: Aggiungerle alle insalate, nei cereali o nello yogurt di mattina. O anche solo per uno spuntino

  1. Spinaci

Gli spinaci sono molto sani ma l’effetto sul cervello non è ben noto. Gli spinaci sono una tra le migliori fonti di magnesio e minerali preziosi che permettono l’afflusso del sangue alla nostra testa e inoltre aiutano i recettori delle cellule del cervello nella trasmissione dei messaggi.

Il miglior modo per mangiarlo: Crudo o cotto ha un sapore altrettanto buono, tuttavia crudi contengono più vitamine. Usatelo in un’insalata o in una zuppa di pollo o come contorno. Nei frullati, gli spinaci sono ottimi accompagni con mela, zenzero e sedano.

5. Mirtilli

Con alto contenuto di antiossidanti, questi tipi di bacche proteggono il cervello dallo stress e dall’invecchiamento precoce. Questi sono inoltre stati collegati al miglioramento della memoria e all’apprendimento.

Il miglior modo per mangiarli: Aggiungili al tuo yogurt a colazione, o ad una bella macedonia di frutta con melone, mango,kiwi, uva e zenzero

Conclusione

Cercate di incorporare tutti questi tipi di alimenti nella vostra alimentazione per rafforzare il vostro cervello come fate con il vostro corpo