Chi Siamo

Benvenuto a thebodyjournal!

Body Journal è un portale che punta al perfezionamento fisico e a suggerire stili di vita migliori e più salutari a chi ha a lungo cercato soluzioni senza trovare quella giusta o quella adatta a se steso.


Servizi

Offriamo a chiunque voglia, e a Roma in particolare, la possibilità di accedere ad una valutazione globale per scegliere la via più adatta alla persona che si accinge a perdere peso ma non vuole più sperimentare frustrazione e fallimento. Affidarsi al caso o a mani non esperte può rivelarsi controproducente e dannoso sia nel medio che nel lungo termine, quando i risultati possono essere cancellati da un rapido riassorbimento di grassi e i danni alla salute possono compromettere un normale equilibrio naturale.

Nota:

  • Body Journal non è una testata giornalistica, ed è gratuita la consultazione.
  • Le informazioni che vengono condivise sono da ritenersi da modello e non da prendere in considerazione come una verità assoluta.
  • Teniamo al benessere di ogni persona , per questo prendiamo in considerazione tutti i casi che pervengono a noi

Scelta

Scegliere trattamenti dimagranti, anche a Roma non è mai stato così semplice prima di questo portale che opta per soluzioni che prendano in esame sia l’alimentazione che l’attività fisica, due aspetti complementari e fondamentali per il processo di dimagrimento. Azioni mirate e misurate sia nell’uno che nell’altro caso poichè entrambi caratteristiche personali di ciascuno. La specificità e l’attenzione per la singola persona sono proprio la forza di questi trattamenti dimagranti non assimilabili a consigli di massa.

Step

Il primo step per il dimagrimento è proprio un’alimentazione corretta e più sana, e perchè si possa considerare tale è necessario che i pasti principali avvengano almeno tre volte al giorno permettendo la velocità del metabolismo ma non rischi per la salute causati da digiuni prolungati e dannosi. Gli specialisti del dimagrimento di cui si avvale il portale, infatti, fanno diagnosi direttamente sulla singola persona allo scopo di non produrre effetti indesiderati, piuttosto andando alla radice di ciascuno tramite approcci multidisciplinari che permettono di scoprire la specificità di ogni persona. L’analisi permette, infatti, di scoprire le differenze che differenziano ciascun essere umano rendendolo unico. Specifico, pertanto, deve essere anche il processo di dimagrimento poichè deve tener conto delle singole intolleranze, dei diversi tipi di metabolismo, delle diverse zone in cui si accumula il grasso.

Soluzione dettagliata e personale

Se la nutrizione è il primo passo per tornare in forma, una soluzione dettagliata e personale è sicuramente ancora più funzionale e capace di dare risultati più duraturi nel tempo. Basta con l’effetto altalena, che fa fare quel su e giù di peso molto dannoso anche per i tessuti e per la pelle.
A questo scopo serve l’impedenziometria, il test che valuta ciò che rende diversa, biologicamente, ogni persona dall’altra. Questo perchè non esiste un regime che vada bene per tutti, così come non è la moda del momento quella che si può rivelare risolutiva nel contrasto dei problemi di peso. Troppo spesso le persone si affidano al sentito dire o a tendenze momentanee che sebbene facciano perdere peso, nella buona parte dei casi, di fatto non vanno in alcun modo incontro alle specificità personali. Altrettanto spesso accade che ciò che si è rivelato utile in alcuni casi, o per alcuni soggetti, non faccia al caso di una persona poichè non incontra i suoi gusti o le sue specificità funzionali.

Necessità

Dal proprio computer, comodamente da casa propria, è possibile accedere al sito e cominciare a conoscere le sue caratteristiche, farsi un’idea di ciò che offre e poter prendere alcuni consigli disponibili per tutti gli utenti.

Questo portale consente, poi, a chi volesse procedere conoscendo più a fondo il programma, una prima consulenza prenotabile attraverso un apposito form dentro cui inserire i propri dati anagrafici, la propria mail e numero telefonico, per essere ricontattati e cominciare il percorso su misura.