Come dimagrire mangiando cibo giusto a colazione

Scopriamo insieme che cosa è necessario mangiare a colazione per poter diminuire di peso.

Come saprete bene, è necessario sempre avere un’ottima alimentazione per potersi mantenere in forma e, soprattutto, per non sentirci appesantiti inutilmente da tessuto adiposo in eccesso. Proprio per questo, abbiamo pensato di parlare della colazione, che ci consente anche di mantenere la linea o comunque per perdere peso, se si è in sovrappeso.

La giusta dose di energia per iniziare la mattina

Per prima cosa, è necessario tenere a mente che durante questo pasto bisogna fornire al nostro organismo la giusta dose di energia, in maniera tale anche da avere meno fame nelle ore a seguire. Quindi, non potremo fare a meno di mangiare la frutta fresca come una bella banana oppure un pompelmo; non dovremmo neppure far mancare l’apporto giusto di frutta secca visto che questa è ricca di antiossidanti, vitamine, fibre e proteine che danno energia. In aggiunta, potremmo affiancare al tutto, una fetta di pane tostata integrale con della marmellata a vostro piacere.

Durante questo pasto, inoltre, bisognerà pure tenere a mente che non potremmo assumere un numero smoderato di calorie: a tal proposito il latte e lo yogurt potranno aiutarci in questo scopo, a patto però che siano quelli magri o comunemente noti come vegani: latte di soia, riso, mandorle ed avena a basso contenuto di grassi andranno bene. Potrete anche mescolare la vostra frutta con lo yogurt magro!

Un’alternativa a questa proposta è rappresentata dai cereali integrali: oltre a fornire la giusta dose di energia, sarà importante ricordarsi che questi non dovranno avere zuccheri aggiunti, gratti vegetali idrogenati oli tropicali ed additivi. Quindi, quanto li andrete ad acquistare, controllate bene l’etichetta!

Non saltare mai la colazione!

Ricordatevi che saltare questo pasto è un grave errore: difatti, si potrebbe accusare una concentrazione o sbalzi insulinici che andrebbero ad interferire con la salute ed il peso del nostro corpo. Piuttosto concedetevi anche solo un po’ di cioccolata fondente che, peraltro, sembra aiutare il nostro organismo grazie ai diversi benefici e proprietà.
Con 50 grammi di cioccolato ed esercizio fisico regolare potrete avere ferro, potassio, fosforo, metilxantine ed antiossidanti e, inoltre, potrete aiutare il vostro organismo a perdere i chili di troppo.